Contattaci al numero +39 050 3870888
 
Internet ovunque. Oltre la fibra

Tooway: internet oltre la fibra

Internet veloce via satellite: il meglio della fibra con qualcosa in più!

Copertura garantita ovunque, più veloce, più affidabile, più economica

Internet fibra a 20 Mega copre solo il 20% del nostro territorio, prevalentemente nelle grandi città. La connettività satellitare arriva ovunque si veda il cielo, offre una velocità reale di ben 22 Mega ed è l’unico servizio garantisce il suo funzionamento per il 99,5% del tempo. Con le offerte di BROADSAT scoprirai che si può avere internet veloce via satellite ovunque a prezzi più bassi della fibra!

+

Copertura

Copertura garantita ovunque si veda il cielo con Internet via satellite!

Smetti di aspettare che la tua area sia coperta. Potresti avere internet veloce ovunque in soli tre giorni!

+

Velocità

Più veloce della fibra? Oggi si può con Tooway!

Tooway offre internet via satellite a 22 Mega reali ovunque tu voglia e con garanzia di servizio altissime!

+

Affidabilità

Più affidabile della fibra: la nuova tecnologia satellitare offerta da Tooway garantisce il funzionamento del servizio per il 99,5% del tempo! Quale operatore di fibra lo fa?

+

Convenienza

Internet via satellite è un servizio costoso? Non con BROADSAT! Consultando le nostre offerte scoprirete che la connettività satellitare può essere persino più economica!

Internet: fibra e satellite a confronto

Sono ancora in tanti a pensare che non esista una valida alternativa alla fibra per avere una connessione affidabile e veloce. In un interessante articolo riportato dal Corriere della Sera, Internet, quali alternative se a casa non arriva l’Adsl? Costi e limiti vengono messe a confronto le varie tecnologie per accedere ad internet nelle aree non coperte da ADSL.

Le conclusioni sono chiare: il miglior rapporto qualità-prezzo esistente oggi per navigare su Internet è la fibra ottica in arrivo in alcune città.
Soluzioni alternative? L’unica con prestazioni confrontabili è il satellite che offre i vantaggi la copertura in tutta Italia, la velocità, la possibilità di avere una connessione veloce ovunque con la sola installazione di una parabola ed un router il tutto a prezzi competitivi visto che i canoni sono scesi dagli oltre 100 euro fino a circa 30 auro al mese.

Internet fibra vs internet veloce via satellite

Un occhio agli svantaggi del satellite che, con l’aiuto della tecnologia e di rilevanti strategie commerciali, si sono negli anni ridotti.

Prima di tutto, il limite di GB mensili da rispettare (da una manciata fino a 50 al mese), una soglia imposta per garantire ai clienti prestazioni migliori nel momento dell’utilizzo effettivo.

Questo limite è ormai superato visto che molti operatori satellitari offrono contratti flat sia per l’uso domestico che professionale.

Il secondo problema è che il dato deve essere inviato a un satellite che dista 35 mila chilometri e ricevuto dallo stesso. Questo significa che i tempi di risposta si allungano, e quindi rendono difficile usare la connessione per videoconferenze, messaggerie, giochi on-line.

Ad oggi, il ritardo di qualche centinaio di milli-secondi è apprezzabile solo sui giochi online mentre non crea problemi nelle videoconferenze e nelle messaggerie.

Possiamo quindi anche smettere di aspettare la fibra: abbiamo internet via satellite!

Le nostre offerte

 Pacchetti esclusivi per internet veloce

scopri di più

Cos’è Tooway

L’avanguardia nella tecnologia satellitare

scopri di più

Broadsat

Gli specialisti di internet via satellite

scopri di più

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Acconsento al trattamento dei dati personali

*tutti i prezzi sono IVA inclusa